Pareri in materia di Appalti Pubblici

Argomento: Servizi sociali

Si chiede di conoscere se per l'affidamento di servizi sociali il comune (iscritto all'AUSA) può gestire autonomamente la gara per importi fino a € 750.000, mediante procedura negoziata ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. b), del Codice appalti.

Buongiorno,
è in scadenza l'appalto di co-progettazione gestione condominio Solidale che aveva durata pari ad anni 3 in quanto la partecipazione era limitata ai soggetti del terzo settore.Dato l'appalto in questione necessita di costante riprogettazione (aggiustamenti) in itinere siamo a chiederVi:
1) E' possibile procedere alla scelta di un nuovo contraente mediante un nuovo appalto di co-progettazione?
2) La partecipazione al nuovo appalto (procedura aperta) se limitata ai soggetti del terzo settore è preclusa all'attuale aggiudicatario?
3) La partecipazione al nuovo appalto (procedura aperta) se NON limitata ai soggetti del terzo settore può essere estesa anche all'attuale aggiudicatario?
Grazie e cordiali saluti
Maura Galli

Nell'ambito di un servizio attinente il sociale è possibile espletare gara con offerta economicamente più vantaggiosa attribuendo, ex art. 95 co.7 del Codice, all'offerta tecnica il 100/100 del punteggio? In pratica prevedendo nel bando un prezzo fisso ed aggiudicando solo sulla base di elementi tecnici qualitativi.

Argomenti: